• Riunione UCAD del 20/10/2015

    Ieri, 20/10/2015, alle 12,00 si è tenuta, come programmato, una riunione UCAD presso il DSB 60. Erano presenti il direttore del Distretto, dr Ferrigno, il dr Tramontano, la dr.ssa Nunziata, il dr. Del Pizzo e la segretaria verbalizzante. La parte convenzionata era rappresentata dai colleghi Annarumma, Casella, Sellitto e dalla Rappresentante dei PLS. 

    Ordine del giorno: 

    – LAP Gestione Integrata DM, 

    – Spesa farmaceutica Luglio e Agosto, 

    – Richiesta evento formativo ICD9 con esperto.

    Per quanto riguarda il I punto dopo i chiarimenti si è provveduto a protocollare i corrispettivi economici degli aventi diritto che saranno in pagamento col prossimo stipendio, salvo una rideterminazione (molto improbabile) del commissario Postiglione. 

    Sul II punto, vista la anomalia del mese di agosto in cui si è registrato un +4% della spesa sanitaria, si attende il dato di settembre che, se non in ribasso, orienterà ad una verifica sui medici prescrittori che presenteranno dati troppo discostanti in senso IPO o IPER prescrittivo. A breve riceveremo i report spesa di luglio e agosto. 

    Per ciò che riguarda il III punto, è stata acquisita la richiesta del dr. Sellitto che ha manifestato la necessità di un’adeguata formazione sugli ICD9 al fine di migliorare il processo delle cure nel rispetto della disciplina vigente, nazionale, regionale e aziendale.